ARTE SUL WEB - BENVENUTA PRIMAVERA

TINA QUARANTA: PAPAVERI 

Tina Quaranta è nata a Grottaglie (Ta) nel 1959 dove vive e lavora. Dopo aver conseguito la maturità scientifica sogna di iscriversi all'Accademia delle Belle Arti, idea che poi abbandonerà per dedicarsi alla famiglia.
Solo nel 2007, dopo essersi iscritta all'U.d.E.L. di Grottaglie, decide di frequentare un corso di pittura tenuto dal Prof. Attilio Lenti, che le apre la strada al mondo dell'arte.

 

TINA QUARANTA - Papaveri - cm 40x70 - olio su tela - 2016

Lo sguardo dell’artista riesce a cogliere più di quanto un comune occhio mortale è capace di vedere. Se è pur vero che un campo di papaveri rossi è un richiamo alla vista impossibile da ignorare, Tina Quaranta è andata oltre la semplice sensazione visiva. Ha riprodotto scrupolosamente, grazie ad una consolidata conoscenza delle tecniche pittoriche, la percezione di stupore che si prova davanti alla brillantezza del rosso del papavero. (Lucia Basile - Critico d'Arte) 

Info:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti  

 
#1 Tina Quaranta 2018-03-21 11:42
Grazie Lucia ,bellissima la recensione,ries ci ogni volta a cogliere con le parole cio' che io voglio rappresentare con i pennelli. Bravissima!
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna