ARTE SUL WEB - BENVENUTA PRIMAVERA

MARIA ARCES: DALIE IN VASO

Maria Arces vive ed opera a Grottaglie (Ta). Insegnante presso un istituto scolastico del Capoluogo Jonico, poetessa e artista del “ri-ciclo”. Tanto la sua attività professionale, quanto quella artistica sono sorrette dalla cultura del rispetto per l’ambiente. Realizza così scenografie, installazioni, quadri, sculture con qualsiasi cosa non serve più. Bottiglie di plastica, lattine per alimenti, vecchi bottoni, ganci arrugginiti, recuperati e lavorati sono serviti per riprodurre fedelmente “Gli ori di Taranto”.
 

 

MARIA ARCES - Dalie in vaso - cm 30x40 - Materiale riciclo Tecnica mista 

Una campagna mediatica che Maria Arces porta avanti sfruttando l’arte del riciclo. Con questa opera dimostra quanta vita possono avere ancora materiali o oggetti che indiscriminatamente buttiamo via. Un risultato estetico d’impatto, tanto efficace da rendere di difficile comprensione la provenienza o la natura dei materiali utilizzati. Grande abilità quella di cui dà prova l’artista nel plasmare le sue opere. (Lucia Basile - Critico d'Arte) 

Info:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti  

 
#3 francesco caliandro 2018-03-21 09:40
sei grande sono orgoglioso di averti come cugina
 
 
#2 rosaria roselli 2018-03-21 00:17
:lol: bellissimi ricicli
 
 
#1 maria arces 2018-03-20 23:00
Grazie Lucia Basile la tua critica mi ha emozionato mi hai ridato una nuova vita come faccio in quello che creo.Solo mettendoci il cuore in quello che si fa vengono fuori dei capolavori e tu lo hai messo.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna