ARTE SUL WEB - BENVENUTA PRIMAVERA

GIANFRANCO VASILE: RITORNO ALLA PRIMAVERA 

Gianfranco Vasile è un artista che predilige la pittura ad olio; col pennello o con la spatola traspone sulla tela sensazioni ed emozioni intrinseche dell’anima, accompagnando il fruitore in un’atmosfera onirica.
La corrente astrattista da lui seguita, prende colori e forme grazie alla sua sapiente abilità di mescere le tinte, sino ad ottenere innumerevoli tonalità di rossi, azzurri, verdi, dalle più variegate luci ed ombre.
 

GIANFRANCO VASILE - Ritorno alla primavera - cm 60x70 - olio e spatola su tela

“L’eterno sogno dell’arte” di Gianfranco Vasile (1 gennaio 1943 - 13 agosto 2012) vive nelle sue opere di cui possiamo godere grazie alla costanza, forza e amore della moglie Silvana. La natura ha in sé una forte componente informale e l’artista attraverso gli occhi della sua anima sa cogliere ed esprimere l’astrazione intrinseca alla realtà delle cose. Egli ha conoscenza profonda del ciclo vitale della natura tanto da saperlo descrivere per mezzo delle sue infinite sfumature di colore, infondendo così un sentimento onirico. (Lucia Basile - Critico d'Arte)

Info:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti  

 
#1 Silvana 2018-03-22 16:15
Nel ringraziarVi per la possibilità offertami di poter esporre un'opera di Gianfranco Vasile, mi complimento per il magnifico lavoro da Voi effettuato.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna