ARTE SUL WEB - BENVENUTA PRIMAVERA

MARETTA CAPOSSELA: PROSERPINA

Maretta Capossela nasce a Calitri, consegue la maturità commerciale, successivamente scopre la sua vera passione che è l'arte; autodidatta, studia la pittura e la storia dell'arte. Realizza oggetti di vario genere attigendo da tutto ciò che la natura regala nelle sue forme più belle.
Realizza dipinti ad olio su tela e su tavola: ritratti, paesaggi e nature morte con particolari effetti di velature e con effetti materici in tecniche miste di colori, paste e sabbie utilizzando pennello e spatola. 

 

MARETTA CAPOSSELA - Proserpina - cm 20x20 - Acrilico e misti su tela - 2017 

Una rivisitazione del mito di Proserpina nella sua accezione di “dea Libera”. Nella mitologia, che vuole che il risveglio della natura avvenga per il ritorno di Proserpina sulla terra, vige l’assonanza con la primavera. In tale direzione converge anche la piuma del pavone che simboleggia la primavera, la nascita, la longevità e l'amore. Nel suo piumaggio, l’occhio rappresenta l'universo. E’ attraverso i simboli che lo sguardo dell’artista coglie la bellezza delle forme e dei colori del creato. Ogni bellezza è unica in quanto racconta della proprie particolari qualità. (Lucia Basile - Critico d'Arte) 

Info:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna