MOTORI

successo_per_i_test_frive_renault_ze_00

SUCCESSO PER I TEST DRIVE RENAULT ZE 

Cala il sipario a Milano sul Roadshow con il quale Renault ha presentato la propria strategia tecnologica e commerciale per lo sviluppo della mobilità elettrica e ha fatto provare in anteprima due dei quattro modelli della gamma Renault Z.E.: la berlina Fluence Z.E. e la furgonetta commerciale Kangoo Express Z.E..
Tra l’11 e il 17 novembre il Roadshow Renault Z.E. ha dato l’opportunità a un pubblico selezionato di addetti ai lavori di approfondire l’argomento della mobilità 100% elettrica, la soluzione più efficace in virtù delle sue zero emissioni per il rispetto dell’ambiente, nonché di provare in anteprima i due veicoli elettrici.

successo_per_i_test_frive_renault_ze_01

Il roadshow Renault Z.E. ha consentito di condividere l’urgenza di una svolta radicale nella mobilità a favore di soluzioni tecnologiche a zero emissioni, nonché l’importanza dello sviluppo delle infrastrutture di ricarica necessarie a tale mobilità elettrica e di politiche nazionali e locali a supporto.
Grande attesa è emersa verso la mobilità elettrica e un forte interesse verso le risposte concrete che Renault sta studiando  per fare di questo nuovo modello di mobilità una realtà: una tecnologia prodotto innovativa, sicura ed affidabile, partnership per l’implementazione di infrastrutture di ricarica pratiche e funzionali,  soluzioni commerciali inedite.

successo_per_i_test_frive_renault_ze_02

Sensibile apprezzamento verso i due veicoli Renault protagonisti degli esclusivi test-drive (Fluence Z.E. e Kangoo Express Z.E.) sui quali è constatata la loro identità di “vere auto”: performance stradali uguali a quelle dei veicoli con alimentazione tradizionale, accelerazioni ancora più sincere, comfort e assoluta silenziosità per una soluzione di mobilità vera, senza compromessi.
Il Roadshow Renault Z.E. di Milano è stata la tappa italiana di un Roadshow che in otto mesi toccherà 16 Paesi (Europa e Turchia). In Italia, Renault ha scelto di organizzare il roadshow a Milano, città, la cui Amministrazione Comunale si propone piani di sviluppo della mobilità elettrica e si appresta a diventarne un avamposto in Italia e in Europa, grazie al progetto pilota E-MOVING, realizzato in partnership da Renault e dalla multi-utility A2A.

successo_per_i_test_frive_renault_ze_03

A partire dal 2011, Renault introdurrà sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici (contraddistinti dalla firma Z.E., cioè Zero Emissioni), dotati di una tecnologia di batterie agli ioni di litio all’avanguardia e destinati ad una diffusione di massa, opportuna per consentire progressi ambientali decisivi. La gamma sarà costituita da 4 modelli: il piccolo veicolo urbano Twizy, la berlina compatta Zoe, la berlina elegante Fluence Z.E. e la furgonetta Kangoo Express Z.E..

successo_per_i_test_frive_renault_ze_04

L’offerta Renault Z.E. sarà supportata da un modello economico innovativo, basato fra l’altro sul noleggio della batteria, grazie al quale il costo di un veicolo elettrico sarà in linea con quello di un veicolo a motore termico diesel, rappresentando così una soluzione d’acquisto conveniente ed accessibile.
Renault stima che, entro il 2020, i veicoli elettrici rappresenteranno il 10% del mercato mondiale. Nell’ambito della sua Alleanza con Nissan, Renault investe 4 miliardi di euro nel programma Zero Emissioni, con un’équipe di 2.000 persone che lavora quotidianamente sul veicolo elettrico.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Giuseppe Amoroso De Respinis: Al chiaro di luna
GIUSEPPE AMOROSO DE RESPINIS: AL CHIARO DI LUNA  Giuseppe Amo...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA  Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichiss...
Banner

PAGINE UTILI

PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO Con la Pasticceria La Panna dol...
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)&n...
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO Folder Immagine srl è nata nel ...
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO)
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO) Bar Argento, per i vostri momen...
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO  Olindo Carni nasce n...
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO ...
Maria Teresa Di Nardo: le favole che diventano realtà
MARIA TERESA DI NARDO: LE FAVOLE CHE DIVENTANO REALTA'  Maria Teresa Di Nardo nasce a Carosino in provincia di Taranto. Si trasferisce nel capoluogo ove tutt’ora risiede. Consegue il diploma di Maestro d’Arte Ceramica presso l...