MOTORI

miss_sixty_impertinenza_twingo_00

MISS SIXTY, IMPERTINENZA TWINGO 

Con circa 3 milioni di Twingo vendute nel mondo dal lancio, nel 1993, il modello più piccolo della gamma Renault conferma il suo successo commerciale e oggi si veste Miss Sixty, per dar vita ad una Special Edition al 100% femminile, all’insegna del Fashion Brand Internazionale del Gruppo Sixty.
Lanciata nel 1991, Miss Sixty si impone rapidamente come il marchio Denim che immagina e disegna jeans esclusivamente dedicati alle donne. Focalizzata sull’innovazione, Miss Sixty si distingue per femminilità e sensualità … associati ad un certo senso dell’ironia.
Renault Twingo e Miss Sixty condividono, di conseguenza, gli stessi valori: impertinenza per l’una e ironia per l’altra, due atteggiamenti decisamente positivi.

miss_sixty_impertinenza_twingo_01

Identificabile al primo colpo d’occhio, Renault Twingo Miss Sixty associa Nero e Rosa, adottando l’esclusiva tinta Rosa Bohème, decorata con motivi floreali e cerchi in lega Ampératrice 15’’, sempre Rosa Bohème, proposti di serie. Le mascherine degli specchietti retrovisori e gli spoiler anteriore e posteriore sono, invece, finemente rivestiti da uno strato di vernice Nero brillante. La griffe Miss Sixty è applicata sul montante centrale lato conducente, sul cofano motore e sul portellone posteriore.

miss_sixty_impertinenza_twingo_02

Renault Twingo Miss Sixty gioca sul contrasto tra Rosa e Nero anche nell’abitacolo che adotta esclusive sellerie in Alcantara Nero impreziosite da inserti in pelle Rosa Bohème. Un motivo floreale ricamato, che comprende la griffe Miss Sixty, personalizza il pannello della porta conducente ed il copritappetino anteriore lato passeggero.
L’insieme è completato da volante e leva del cambio rivestiti in pelle e dalla palpebra del quadro strumenti con impunture rosa. L’inedita tinta Rosa Bohème è ripresa anche dalle cornici del contachilometri, del contagiri e dell’organizer-Box, nonché dai pomelli del climatizzatore manuale. La console centrale, che comprende le bocchette di ventilazione, il supporto del frontalino della radio e la base della leva del cambio è, invece, Nero brillante.

miss_sixty_impertinenza_twingo_03

In termini di equipaggiamenti, Renault Twingo Miss Sixty propone climatizzatore manuale, fari fendinebbia, radio CD MP3 Bluetooth con funzione vivavoce e riconoscimento vocale, funzione streaming audio e connettori RCA, con l’aggiunta della funzionalità sedili posteriori indipendenti scorrevoli che consente di modulare a piacimento lo spazio a bordo.
Testimonial d’eccezione della campagna stampa ed affissione che partirà a febbraio 2011 è Belen Rodriguez, star argentina già testimonial della campagna Miss Sixty, perfetta icona di femminilità e sensualità. Fotografo della campagna stampa: Fabrizio Ferri.

miss_sixty_impertinenza_twingo_04

La riduzione delle emissioni di CO2 è stata ottenuta grazie a diverse evoluzioni che riguardano motore e veicolo.

MOTORE: allungamento della spaziatura del cambio su tutti i rapporti e riduzione degli attriti di  motore e trasmissione (adozione di olii a bassa viscosità, interventi sulla geometria e rivestimento delle parti mobili e della distribuzione).

VEICOLO: miglioramento dell’aerodinamica (lamina flessibile sotto il paraurti anteriore, protezioni archi passaruota e spoiler aerodinamico sulle versioni diesel) e riduzione degli attriti di rotolamento (pneumatici a basso consumo, diminuzione della coppia frenante residua).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
L'Occhio Parlante 2001: ricordi
L'OCCHIO PARLANTE 2001: RICORDI Alcune immagini (in ordine alf...
Banner

SPECIALI

Carosino Terra del Vino
CAROSINO TERRA DEL VINO Cenni storici Nella ricostruzione del passato, gli studiosi hanno rinvenuto...
Banner

PAGINE UTILI

BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO)
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO) Bar Argento, per i vostri momen...
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO Folder Immagine srl è nata nel ...
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO L’A.S.D. New Virgin na...
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO ...
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO  Olindo Carni nasce n...
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO Con la Pasticceria La Panna dol...
Maria Teresa Di Nardo: le favole che diventano realtà
MARIA TERESA DI NARDO: LE FAVOLE CHE DIVENTANO REALTA'  Maria Teresa Di Nardo nasce a Carosino in provincia di Taranto. Si trasferisce nel capoluogo ove tutt’ora risiede. Consegue il diploma di Maestro d’Arte Ceramica presso l...