MOTORI

opel_a_bologna_anteprime_emozionanti_00

OPEL A BOLOGNA, ANTEPRIME EMOZIONANTI 

Opel ha una novità per chiunque al Motor Show 2010 di Bologna (4 – 12 dicembre). I visitatori possono osservare per la prima volta lo splendido design della Astra Sports Tourer, che consente di combinare in un solo veicolo un utilizzo prettamente professionale con quello privato.
Sono i primi al mondo a vedere le ultime innovazioni di Corsa che entra finalmente nella famiglia del nuovo design Opel con un facelift che ne esalta il carattere dinamico e brillante. La nuova Corsa ecoFLEX 1.3 CDTI da 70 kW/ 95 cv è dotata nella versione di volume Elective di dispositivo Start/Stop di serie. La versione tre porte consuma solo 3,5 litri di carburante per 100 km con emissioni ridotte a 94 g/km CO2.
Il sistema start/stop è ora presente su Corsa e Agila, e contribuisce a contenere le emissioni, specialmente in città dove il traffico è più intenso. Entro la fine del prossimo anno, tutte le vetture Opel saranno dotate di questa tecnologia utile per ridurre i consumi di carburante.

opel_a_bologna_anteprime_emozionanti_01

Le innovazioni rendono Antara un concorrente completamente nuovo nel segmento dei SUV di medie dimensioni. Basandosi sulle testimonianze dei clienti, Opel ha rinnovato il gruppo motore trasmissione di Antara, creando tre propulsori efficienti con migliori prestazioni e maggiore piacere di guida sia nella versione a trazione anteriore che in quella a quattro ruote motrici. I clienti, inoltre, avranno modo di apprezzare un abitacolo significativamente più silenzioso.
Naturalmente i cambiamenti riguardano anche l’estetica, la posizione dei fari fendinebbia , e la griglia aggressiva, che rendono questo elegante SUV facilmente identificabile come membro della famiglia Opel.
Opel Ampera, la prima familiare elettrica europea dotata di una tecnologia rivoluzionaria, giungerà sul mercato al termine del prossimo anno.

opel_a_bologna_anteprime_emozionanti_02

Nel 2010 su Corsa è cambiato tutto ciò che è invisibile: telaio, sterzo e motorizzazioni. Dal gennaio 2011, la fortunata piccola di Opel si rinnoverà il guardaroba con colori di tendenza e creativi e nuovi allestimenti, confermandosi all’avanguardia per design e tecnologia. Verrà introdotta  la versione Color Edition che consente ai clienti di personalizzare l’aspetto della loro vettura ed esaltarne il design dinamico e  sportivo anche grazie all’effetto bi-colore e ai particolari di design dentro e fuori la vettura. La nuova Corsa debutta al Motor Show di Bologna.
Il frontale è stato ridisegnato e ha ora un aspetto più sportivo ed espressivo, che la rende immediatamente riconoscibile come parte del nuovo linguaggio Opel. Aumenta l’offerta di colori e allestimenti al passo con i tempi per abitacolo e carrozzeria. Oltre a un moderno antracite, per gli interni si possono ora scegliere anche le più espressive tonalità Tabasco Orange o Steel Blue. La nuova gamma di colori per la carrozzeria prevede l’elegante bianco Guacamole con riflessi verdi.

opel_a_bologna_anteprime_emozionanti_03

Per restare sempre connessi con il resto del mondo, debutta sulla Corsa un nuovo sistema di infotainment multimediale con sette altoparlanti da 4x20 watt. Questo sistema versatile, chiamato “Touch & Connect,” comprende schermo touch screen a colori da cinque pollici, sistema di navigazione completo con mappe di 28 paesi,  Bluetooth,  iPod e presa USB. Dotato di connessione universale, è semplice da usare e offre tutto quello che serve nel 21° secolo, a un prezzo molto competitivo.
Con la serie Color Line, la famiglia Corsa continua a sviluppare modelli speciali e di tendenza. La fortunata Color Edition con il tetto verniciato nero e i cerchioni neri e lucidi da 17 pollici, i colori vivaci della carrozzeria e numerosi optional, rappresenta già circa il 20 per cento delle vendite Corsa in Germania. In seguito a questa straordinaria risposta, Opel sta lanciando la Color Edition in tutta Europa, compresa l’Italia.

opel_a_bologna_anteprime_emozionanti_04

La nuova Opel Antara unisce le caratteristiche sportive tipiche dei fuoristrada a un elegante aspetto urbano, contrassegnato da elevata funzionalità e sicurezza. Grazie ai miglioramenti della gamma delle motorizzazioni, dell’aspetto esterno e del comfort interno, Antara diventa un concorrente agguerrito in un segmento in crescita come quello dei SUV.
I cambiamenti più evidenti della nuova Antara, presentati per la prima volta a Bologna, riguardano le motorizzazioni. La gamma dei propulsori, completamente rinnovati e tutti a norma Euro-5, offre ora una migliore guidabilità oltre a ridurre significativamente consumi ed emissioni. Le due trasmissioni disponibili – automatica e manuale a sei velocità – sono state totalmente rielaborate per incrementare l’efficienza e migliorare la dinamica. Anche la qualità di guida è stata notevolmente migliorata.
Su strada Antara fa girare la testa, grazie al suo aspetto elegante e di classe. La nuova griglia anteriore con il logo in evidenza la rende immediatamente riconoscibile come facente parte della nuova famiglia del design Opel.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
L'Occhio Parlante 2007: ricordi
L'OCCHIO PARLANTE 2007: RICORDI Alcune immagini (in ordine alf...
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec....
Banner

PAGINE UTILI

MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO  Olindo Carni nasce n...
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO Con la Pasticceria La Panna dol...
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO ...
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO L’A.S.D. New Virgin na...
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO)
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO) Bar Argento, per i vostri momen...
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)&n...
Armida Labonia: cantastorie dell'anima
ARMIDA LABONIA: CANTASTORIE DELL'ANIMA  Armida Labonia nasce a Crotone, si trasferisce in tenera età a Statte (TA), dove tutt’ora risiede. In lei convivono due grandi passioni, che si  manifestano nel suo viscerale amore per...