MOTORI

dacia_a_bologna_success_story_00

DACIA A BOLOGNA: SUCCESS STORY 

Alla 35^ edizione del Motorshow di Bologna, a cinque anni dall’arrivo sul mercato italiano, la marca DACIA presenta i modelli chiave del suo successo: Dacia Duster, il primo SUV low-cost del mercato italiano, Sandero, la berlina moderna e no-frills, l’urban SUV Sandero Stepway e la spaziosa New Logan MCV.
La marca Dacia è, oggi, un fenomeno di successo. Le ragioni di questo inconfutabile successo risiedono in un posizionamento unico e distintivo che rende Dacia la prima e sola Marca low-cost del panorama automobilistico nazionale. Ingegnosa e generosa, Dacia ha inoltre dimostrato una vera e propria capacità pionieristica anticipando nuovi stili di vita e atteggiamenti di consumo, proponendo una gamma di veicoli dal rapporto prezzo/ prestazioni a totale vantaggio del cliente, senza scendere a compromessi in termini di qualità e sicurezza.

dacia_a_bologna_success_story_01

DACIA DUSTER: IL PRIMO E UNICO SUV LOW-COST

ltimo nato in Casa Dacia, Duster è stato commercializzato, in Italia, a maggio 2010 ed ha registrato in soli 7 mesi quasi 10.000 ordini.
Riconoscibile al primo sguardo come un 4X4, Dacia Duster è un fuoristrada dalle dimensioni compatte, perfettamente a suo agio sia in ambiente urbano che in off-road. Il volume di carico è particolarmente competitivo, tenuto conto delle dimensioni del modello, e rappresenta fino a 475 dm³ VDA (con il divano posteriore ripiegato, arriva fino a 1.636 dm³ VDA). Il suo design “aggressivo” esprime un’anima avventurosa da off-road: il frontale si caratterizza per la robustezza di parafanghi allargati, la fascia cromata sulla calandra, fari a doppia ottica, robuste barre da tetto e paraurti di protezione. Di profilo, la silhouette sportiva è evidenziata dall’altezza dal suolo rialzata, le ruote da 16”, i passaruota ben marcati e le modanature di protezione della carrozzeria.
Oltre che nella versione 4X4, Dacia Duster è disponibile nella versione 4X2 per rispondere alle esigenze di chi cerca un look da SUV, posizione di guida rialzata e versatilità ma non necessita di quattro ruote motrici.
Guest Star sullo stand Dacia è il Duster che, pilotato da Isabelle Charles (Designer colori e materiali di Dacia Duster), si è classificato al primo posto al Rally Aicha des Gazelles (categoria crossover), la competizione automobilistica al 100% femminile, che si è svolta in Marocco a marzo 2010.

dacia_a_bologna_success_story_02

SANDERO: LA BERLINA MODERNA E “NO FRILLS

”Lanciata sul mercato italiano a settembre 2008, Sandero è la berlina due volumi 5 porte di Dacia che ha ottenuto, ad oggi, 34.600 immatricolazioni. La chiave del successo commerciale del veicolo, ancora una volta, risiede nella capacità di Sandero di coniugare al meglio abitabilità, capacità di carico e robustezza, qualità fondamentali delle auto della gamma Dacia; economica nell’utilizzo quotidiano, Dacia Sandero beneficia anche di costi di esercizio ridotti.
Destinata a soddisfare le esigenze di una clientela razionale e pragmatica, Dacia Sandero seduce i clienti interessati ad una berlina due volumi, abitabile ed accessibile, sia in termini di costo d’acquisto che di esercizio.
Le moderne linee della silhouette di Dacia Sandero sono dinamiche e robuste. L’abitacolo, all’insegna della seduzione, della qualità percepita e dell’ergonomia è dotato di una plancia moderna e funzionale, con numerose zone compatibili con l’applicazione di tinte e trattamenti differenti, pannelli delle controporte con eleganti maniglie e modanature e, infine, un volante ergonomico.

dacia_a_bologna_success_story_03

SANDERO STEPWAY: URBAN SUV

Lanciata in Italia a luglio 2009 per rafforzare il successo commerciale di Sandero, Sandero Stepway presenta un look da Urban SUV dalla spiccata personalità, caratterizzato da un design “muscoloso”.
Dacia Sandero Stepway è l’auto dal carattere particolarmente risoluto che ribadisce le carte vincenti di Sandero: un’auto affidabile che può ospitare confortevolmente 5 adulti di statura elevata, che dispone di un bagagliaio di 320 dm3 VDA (1.200 dm3 con i sedili posteriori abbattuti), il tutto ad un rapporto prezzo/abitabilità imbattibile.
Dacia Sandero Stepway è stata concepita per soddisfare le esigenze di una clientela prevalentemente giovane, interessata ad un’auto dal prezzo accessibile, sempre pronta per l’avventura.
Tre le tinte metallizzate di serie: Grigio Platino, Grigio Cometa e Rosso Fuoco.

dacia_a_bologna_success_story_04

NEW LOGAN MCV: ABITABILITÀ RECORD

New Logan MCV, Multi Convivial Vehicle, è la celebre station wagon Dacia dal rapporto prezzo/abitabilità senza pari, grande modularità e versatilità ed incontestabile affidabilità. Commercializzata in Italia a partire da ottobre 2008, ha incontrato un vivo successo commerciale fin dal lancio arrivando a registrare, ad oggi, 16.500  immatricolazioni.
Il design di quest’auto è connotato da una calandra che integra il logo della Marca nonché una fascia superiore cromata di serie, il paraurti anteriore e posteriore a filo carrozzeria, fendinebbia cerchiati con modanature in tinta grigio scuro o in tinta carrozzeria. Le tinte carrozzeria disponibili sono: Grigio Basalto, Blu Elettrico, Blu Extreme e Nero Nacré.
Gli interni di New Logan MCV sono dotati di una plancia moderna e funzionale, pannelli delle controporte con maniglie ergonomiche ed eleganti modanature decorative. Per il posto guida si è particolarmente curata l’ergonomia dei comandi e la leggibilità delle informazioni sul cruscotto. Il piantone dello sterzo regolabile in altezza rende il posto guida più ergonomico e rafforza il comfort per il conducente.
Pratica nella vita quotidiana, New Logan MCV, in configurazione 7 posti, consente di far viaggiare comodamente tre adulti di statura elevata in 2a fila e altri due in 3a fila.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Martina Franca: Mostra dei Presepi 2016
MARTINA FRANCA: MOSTRA DEI PRESEPI 2016 In occasione del perio...
Banner

SPECIALI

Le prelibatezze tipiche pasquali nelle tradizioni di un territorio
LE PRELIBATEZZE TIPICHE PASQUALI NELLE TRADIZIONI DI UN TERRITORIO La Pasqua vive, a prescin...
Banner

PAGINE UTILI

BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO)
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO) Bar Argento, per i vostri momen...
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO L’A.S.D. New Virgin na...
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO Folder Immagine srl è nata nel ...
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO Con la Pasticceria La Panna dol...
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO  Olindo Carni nasce n...
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)&n...
Francesco Zanghi: l'essenza spirituale della materia
FRANCESCO ZANGHI: L'ESSENZA SPIRITUALE DELLA MATERIA  Con la vena artistica nel sangue, Francesco Zanghi ha conseguito il diploma di maturità al Liceo artistico Lisippo di Taranto. Consegue la laurea in Architettura presso la Facol...