OCCHIO PARLANTE INTERVISTE

2008 - DENNY MENDEZ, UNA FATA ESOTICA 

Bella senza dubbio, dolce ed elegante, raffinata nel suo modo di fare e di parlare... che dire di più? Parliamo di lei, Denny Mendez, nata il 20 Luglio 1978 a Santo Domingo, capelli ricci e occhi neri, alta 1,78 cm, una Miss, la prima Miss Italia di colore nella storia del concorso.

Lydia, sua mamma, ha sposato Sergio, un italiano di La Spezia e così Denny è cittadina italiana.

Il tuo esordio è avvenuto con Miss Italia; cosa ti aspettavi da quel concorso? Avresti creduto di arrivare prima?
In quel momento, quando sei tra le 10 e poi tra le 3 un pensierino lo fai, anche perché se una va lì è per arrivare a un obiettivo. Il mio obiettivo l’ho raggiunto anche grazie alle persone che mi hanno votato e sostenuto sempre, nonostante le mille polemiche che ci sono state in quel concorso.
Per quel che riguarda la vittoria certamente la mia elezione è stata storica, la mia è stata una vittoria sociale, è bene che il concorso riesca anche a portare avanti delle campagne sociali, come per le edizioni successive per le ragazze troppo magre, contro l’anoressia, occorre dare meno spettacolo e più messaggi sociali, visto che ultimamente le ragazze le ritengo un pò sbandate...

Hai trascorso la tua infanzia a Santo Domingo, sei 
cresciuta a Montecatini Terme. Santo Domingo e l’Italia, c’è qualcosa che li accomuna?
Tante cose, per come si vive tutti i giorni, anche se l’italiano ha sempre questa mania di correre, ma credo che nell’anima italiana c’è quella latina anche se quest’anima è un pò nascosta magari durante il periodo invernale; ma per il resto dell’anno quest’anima e questo sapore umano vengono fuori. L’Italia è imparagonabile per quel che riguarda le bellezze artistiche però la cosa che mi preme di più è questa similitudine delle persone.
 

Denny ha studiato come operatrice turistica in Italia, e avendo sempre sognato di fare l’indossatrice segue molto la moda e, il suo modo di vestire, semplice ma allo stesso tempo elegante, le consente di porre ancor più in evidenza la sua particolarissima bellezza.
Ha iniziato a lavorare come indossatrice all’età di 16 anni, dopo aver seguito alcuni corsi di portamento, sfilando e contemporaneamente frequentando la scuola e un corso di danza classica.
Nel 1996, all’età di 18 anni, ha vinto il titolo di Miss Italia.

Quali sforzi comporta riuscire a mantenere ancora oggi un fisico da Miss?

Mangiare bene e del buon vino, non sono una bevitrice incallita, ma il buon vino fa bene allo spirito, all’anima, alla salute, senza troppo esagerare, ovviamente legato ad una giusta attività sportiva.
 

Questo ti comporta sacrifici o lo fai con naturalezza?

I sacrifici bisogna farli, sfatiamo il mito del bel corpo senza fatica, io faccio una regolare attività fisica.

Dopo Miss Italia, chiamata a rappresentare l’Italia a Miss Universo, dove si è classificata al quarto posto, ha studiato per poter intraprendere la carriera che aveva scelto, quella dell’attrice.
 

Il tuo sogno di fare l’attrice oggi si è realizzato?

Ora ho un bel progetto, mi ha chiamata la Disney per fare un doppiaggio del suo nuovo film su Trilly la fatina di Peter Pan.

Un lavoro diverso?

È un lavoro totalmente diverso, ho dovuto superare il provino tra mille persone, perchè doppiare un cartone animato per un’ azienda come la Disney è sempre una cosa molto ambita, bisogna essere preparati, ho superato il provino e sto lavorando per doppiare questa fata esotica che si chiama Iridessa.


Come ti senti nelle vesti di questo personaggio?
Ho accettato questo personaggio perché aveva le caratteristiche giuste e per il messaggio che dà, mi piace questo lavoro perché è per un pubblico completamente diverso da quello che sino ad ora mi ha seguito, si tratta di bambini, ed è un’esperienza formativa per me lavorare sulla voce e non sul discorso bellezza.
 

E di strada ed esperienze Denny ne ha fatte a partire dal 1998 quando ha interpretato un ruolo in “Turbo”, una fiction televisiva al fianco di Anna Valle ed un ruolo da protagonista nella fiction “Una donna per amico” con Elisabetta Gardini; nel 2001 ha interpretato come protagonista la fiction televisiva “Chiaroscuro” al fianco del grande Nino Manfredi.
Ha fatto anche teatro: nel ‘99 ha partecipato a “L’ultimo Tarzan” con Gianfranco D’Angelo e Brigitta Boccoli e nel 2002 alla “Veneziana” con Maria Rosaria Omaggio.
Attrice per il cinema, testimonial della Nestlè e della Swatch.
Nel 2003 ha interpretato una delle protagoniste nella commedia “Boeing-Boeing” con Carlo Croccolo. Valletta in moltissime trasmissioni televisive.
Ha vinto l’Arechi d’oro per l’interpretazione in “Un posto al sole” al Festival Internazionale del Cinema di Salerno “un premio che mi dà gli stimoli giusti per continuare a studiare e ad impegnarmi con grande abnegazione nel mio lavoro”.
 

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Una fiction che speriamo venga fuori bene, sono una piccola formichina, sto costruendo il mio castello pian pianino, niente passi troppo grossi fino a che non raggiungo risultati.
 

Ti reputi una persona umile?

Questa è una mia grande dote.
 

E noi, che l’abbiamo vista e ascoltata, lo possiamo confermare.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Ciro Russo: Natura in fiore
CIRO RUSSO: NATURA IN FIORE  Ciro Russo nasce l'1 Marzo ...
Banner

SPECIALI

Le prelibatezze tipiche pasquali nelle tradizioni di un territorio
LE PRELIBATEZZE TIPICHE PASQUALI NELLE TRADIZIONI DI UN TERRITORIO La Pasqua vive, a prescin...
Banner

PAGINE UTILI

FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO Folder Immagine srl è nata nel ...
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO L’A.S.D. New Virgin na...
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO ...
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO Con la Pasticceria La Panna dol...
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO)
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO) Bar Argento, per i vostri momen...
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)&n...
Fausta Roussier Fusco: la smisurata bellezza della natura
FAUSTA ROUSSIER FUSCO: LA SMISURATA BELLEZZA DELLA NATURA  Fausta Roussier Fusco è una pittrice di lunga esperienza. Nel corso degli anni ha affinato la conoscenza e la padronanza delle tecniche pittoriche che vanno dall’olio su ...