OCCHIO PARLANTE NOTIZIE

A SAN GIORGIO JONICO, ASSISTENZA INTEGRATIVA E SOSTITUTIVA ALLE FAMIGLIE 

Presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo ha avuto luogo la presentazione della Cooperativa sociale SMA Onlus, che venerdì 2 febbraio 2018 inaugura la sua sede in via Roma 44, a San Giorgio Jonico.

La conferenza, condotta da Raffaello Castellano, Responsabile del Laboratorio, ha visto la partecipazione dell’ideatrice del progetto, nonché, Amministratrice unica della SMA, Adele Mariangela Suma, dell’Assessore ai Servizi sociali Dott.ssa Cosima Farilla e del Sindaco di San Giorgio, il Dott. Cosimo Fabbiano.

La nascente Cooperativa SMA (rappresentata nel suo logo dalla Fenice, come simbolo di rinascita) si occuperà di assistenza integrativa e sostitutiva alle famiglie nella cura di persone malate, disabili e anziani, assistenza sia ospedaliera che domiciliare. L’obiettivo è la promozione del miglioramento del benessere fisico e psichico. Diventare, insomma, un punto di riferimento per le famiglie, grazie all’offerta di diversi servizi in campo sanitario, uno tra tanti, la consegna dei farmaci a domicilio.

Durante la conferenza Mariangela Suma ha spiegato come la nascita della cooperativa sia strettamente legata ad una sua esperienza personale, momento nel quale ha saputo trasformare la difficoltà in opportunità. Da qui nasce la SMA (da San Michele Arcangelo e non dal nome della titolare) e l’esigenza di rispondere a quella crescente domanda, in ambito sanitario, rappresentata da numerose famiglie in difficoltà, costrette a fronteggiare malattie e difficoltà logistiche ed economiche.

Successivamente, gli interventi dell’Assessore Dott.ssa Cosima Farilla e del Sindaco Fabbiano, che hanno sottolineato come sia importante una forte collaborazione tra il pubblico e il privato e un costante sostegno alle famiglie, che spesso non sanno materialmente a chi rivolgersi per affrontare diverse problematiche; qui diventano fondamentali anche le agevolazioni economiche che la SMA offre, grazie a numerose convenzioni.

I servizi che la Onlus SMA offre, saranno possibili anche grazie alla collaborazione con prestigiose realtà, locali e non, come la FarExpress, la THS (Technology Health System), l’Avvocato Villani e l’Ambulatorio Pomes.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

OCCHIO PARLANTE NOTIZIE

Il Primitivo di Manduria incontra Americani e Cinesi
IL PRIMITIVO DI MANDURIA INCONTRA AMERICANI E CINESI Il Consorzio d...
400mila Euro per le aziende agricole tarantine
400MILA EURO PER LE AZIENDE AGRICOLE TARANTINE Via libera della Giu...
Taranto: pronto il bando per gli agriturismi
TARANTO: PRONTO IL BANDO PER GLI AGRITURISMI La Regione Puglia ha f...
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
L'Occhio Parlante 2009: ricordi
L'OCCHIO PARLANTE 2009: RICORDI Alcune immagini (in ordine alf...
Banner

SPECIALI

Pasqua: la Settimana Santa a Taranto
PASQUA: LA SETTIMANA SANTA A TARANTO I riti della Settimana Santa a Taranto hanno origine nel XVIII sec....
Banner

PAGINE UTILI

FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO Folder Immagine srl è nata nel ...
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO
A.S.D. NEW VIRGIN - TARANTO L’A.S.D. New Virgin na...
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO  Olindo Carni nasce n...
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)&n...
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO)
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO) Bar Argento, per i vostri momen...
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO Con la Pasticceria La Panna dol...
Marcello Buccolieri: i colori del legno
MARCELLO BUCCOLIERI: I COLORI DEL LEGNO Marcello Buccolieri nasce e vive a Taranto. Nonostante la sua formazione tecnica, non ha mai dimenticato il suo interesse e la sua  inclinazione per l’arte ed in particolare p...