OCCHIO PARLANTE INTERVISTE

LA PROMESSA FASHION DALLA CITTA' DEI DUE MARI 

L’abbiamo incontrata per caso, una bellezza tra le bellezze architettoniche della città di Taranto, una  giovanissima donna dai tratti delicati ma con le idee chiare sul suo futuro: Marcella Causarano.
Ha quasi 16mila followers su Instagram (https://www.instagram.com/marcella_causarano/?hl=it) e, da quando ha postato la sua prima foto così “per gioco”, da circa un anno e mezzo ha attirato anche l'attenzione di oltre cento aziende del mondo fashion.

Non ama definirsi fashion influencer perché sa bene che la strada è ancora molto lunga, ma ci sono buone possibilità che possa raggiungere l'obiettivo in futuro, visto il suo esordio nel mondo dei social web.



Com’è iniziata quest’avventura?
“E’ iniziato tutto in maniera casuale. Mi piacciono molto la moda e la fotografia e da quando avevo 15 anni pubblicavo mie foto, poi da circa un anno e mezzo ho iniziato a mettere scatti più studiati”.

Ha un viso delicato e un sorriso smagliante che rivela una personalità dinamica ed entusiasta, non è una bellezza sofisticata, ma proprio il suo essere in erba la rende speciale.
Un metro e ottantaquattro centimetri di simpatia e un fisico da modella caratterizzano i ventuno anni di Marcella, una giovane promessa del mondo fashion.

Il segreto di tanta ammirazione può essere racchiuso nella bellezza della tua semplicità?
“Io credo che il segreto sia restare se stessi, essere semplici e far vedere ciò che si è veramente; non sono mai cambiata e spero di non farlo mai”.

Dalle otto-nove ore del suo tempo che inizialmente dedicava a Instagram, oggi, tra impegni di studio, lavoro da modella che saltuariamente fa e compagnia dei suoi amici e familiari, utilizza il social network solo nei momenti di relax.
Dopo aver intrapreso gli studi di Economia nella città natale, Marcella decide di cambiare completamente settore e, appassionata dal mondo della comunicazione, si iscrive alla facoltà di Comunicazione e Media a Parma.

Da  tarantina promuovi la tua città immortalandola in alcuni scatti. Com’è stato doverla lasciare per il proprio futuro?
“Ho provato a restar qui nella mia terra, ma poi ho capito che non era la strada giusta per me e così sono andata via. Taranto mi manca e tra i miei progetti c’è anche quello di ritornare e creare qui qualcosa con mio fratello. Ho la mente a Parma e il cuore a Taranto”.

Instagram diventa un mondo che ingloba tutti i momenti della quotidianità, ma Marcella ci tiene a far restare privati i vissuti che condivide con i suoi familiari, i suoi amici e le sue emozioni più intime.
Sa che possono esserci delle “trappole” in agguato e si guarda bene dal fidarsi di chiunque la contatti attraverso quello che resta un social network aperto a tutti e in cui tutto è possibile: “Cerco di non cadere nelle trappole, non mi piacerebbe che le mie foto venissero usate per altri scopi o da altri profili ma queste cose purtroppo accadono”.

Hai collaborato già con un numero considerevole di aziende... ti aspettavi questo successo dopo il primissimo scatto pubblicato?
“No assolutamente, anzi pensavo di ricevere delle critiche, ricordo bene che il primo scatto me lo fece mia madre ed avevo una sensazione strana, non immaginavo di poter attirare tanta attenzione”.

Quando le chiediamo a chi si ispira e qual è la sua icona di bellezza ci risponde: Non mi piace imitare nessuno, seguo tantissime persone ma non ho nessuna icona in particolare, cerco di essere me stessa.

Lontano dalla fotocamera Marcella vive la sua giovane età come qualunque altra ragazza, in compagnia dei suoi amici e di suo fratello gemello con cui condivide parte delle sue esperienze lavorative.
Marcella resta con i piedi per terra e nel suo futuro vede la laurea e un lavoro. Non le manca il sostegno della sua famiglia e ciò che sta vivendo ora la definisce una “passione” e non un’attività lavorativa.

Il mondo fashion affascina tutte le bambine che iniziano da subito ad amare abiti, trucchi e accessori... la piccola Marcella armeggiava con gli accessori della mamma?
Si assolutamente, ma non ho mai esagerato con i trucchi”.

Ha sempre praticato molto sport, la vela, il basket, il tennis e fin da piccola amava gli animali infatti quando le chiediamo cosa sognava di diventar da grande lei ci risponde che desiderava esser veterinaria; oggi ha “due cani e un gatto” a casa dai suoi e che desidera tanto avere un cane anche a Parma ma gli impegni, e lo studio soprattutto, non glielo consentono.

Come ogni ragazza, Marcella ha un suo uomo ideale ma, consapevole dei suoi progetti, non vorrebbe mai esser limitata.
Ha fatto notare che, da quando la sua passione le regala visibilità, alcune sue amiche “si sono rivelate diverse” da quello che lei si aspettava.

In chiusura della nostra intervista le facciamo una domanda che, chi è lontano dal mondo di Instagram, sicuramente si pone: Se dovessi spiegare in parole povere cosa fai a chi non sa nulla dei social network, come definiresti la tua passione?
“Cerco di comunicare il mio modo di essere agli altri e il mio messaggio principale è che, per sentirsi qualcuno e per essere bellissima, basta essere solo se stessi”.

Nonostante i suoi ventuno anni Marcella è piena di energia positiva e potrà riuscire in tutti i suoi intenti se proseguirà nella vita con grinta e passione, le stesse che trapelano dagli scatti che evidenziano la sua bellezza, sia che indossi un capo d’abbigliamento firmato, sia che giochi con un fiore colorato!


https://www.instagram.com/marcella_causarano/?hl=it

Commenti  

 
#5 francesco depascale 2018-11-29 17:44
raffinata amica
 
 
#4 Matteo 2018-11-06 10:18
Top
 
 
#3 Alessandro 2018-11-05 22:06
Marcella ha una bellezza semplice e raffinata.
 
 
#2 Elena 2018-11-04 08:49
Bella
 
 
#1 Guest 2018-11-03 17:08
Splendida
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Angelo Monte: Salento in primavera
ANGELO MONTE: SALENTO IN PRIMAVERA  Angelo Monte è nato a Sa...
Banner

SPECIALI

Massafra: dal rupestre all'industria
MASSAFRA: DAL RUPESTRE ALL'INDUSTRIA  Cenni storici La storia di Massafra ha origini antichiss...
Banner

PAGINE UTILI

PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO
PASTICCERIA LA PANNA - TARANTO Con la Pasticceria La Panna dol...
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO
STUDIO DOTTOR LUIGI CARELLA SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA - TARANTO ...
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO
FOLDER IMMAGINE SRL - TARANTO Folder Immagine srl è nata nel ...
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO
MACELLERIA OLINDO CARNI - TARANTO  Olindo Carni nasce n...
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)
PANIFICIO FOCACCERIA GASTRONOMIA LA BAGUETTE - SAN VITO (TARANTO)&n...
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO)
BAR ARGENTO - STATTE (TARANTO) Bar Argento, per i vostri momen...
Fausta Roussier Fusco: la smisurata bellezza della natura
FAUSTA ROUSSIER FUSCO: LA SMISURATA BELLEZZA DELLA NATURA  Fausta Roussier Fusco è una pittrice di lunga esperienza. Nel corso degli anni ha affinato la conoscenza e la padronanza delle tecniche pittoriche che vanno dall’olio su ...