Musica e parole a San Giorgio Jonico

Si intitola “Musica e Parole – Racconti e poesie a suon di musica” l’ultima iniziativa programmata alla Biblioteca Comunale G. Monteleone di San Giorgio Jonico, gestita dall’A.C.S.I. Comitato Provinciale di Taranto, e che prende avvio Venerdì 24 Novembre 2023 alle ore 19:00.

La rassegna, ideata e promossa dalla giornalista ed esperta di musica Maddalena D’Amicis e che vede il contributo del sociologo e coordinatore della biblioteca Massimo Giusto, è articolata in 5 appuntamenti a cadenza settimanale, tutti di martedì (ad esclusione del primo incontro), che si svolgeranno nella Biblioteca Comunale G. Monteleone (4 incontri) e nel Laboratorio Urbano Mediterraneo – Presidio del Libro di San Giorgio Jonico (1 incontro).

L’idea è quella di dare voce a quei musicisti e cantautori che spesso si cimentano con la scrittura di poesie, racconti, pensieri che non sempre diventano canzoni, ma che seguono un percorso alternativo diventando romanzi, raccolte, scritti brevi, che però risentono, o meglio sarebbe dire risuonano, della musica che porta dentro chi li ha scritti.

La cinquina di artisti che compone questa prima edizione di “Musica e Parole – Racconti e poesie a suon di musica” è composta da cantautori e scrittori locali, tutti originari della provincia di Taranto, di fama nazionale, che sono:

Michele Gregucci – Venerdì 24 Novembre

Carmine Fanigliulo – Martedì 28 Novembre

Damiano Fedele – Martedì 5 Dicembre

Camillo Pace – Martedì 12 Dicembre

Leo Tenneriello – Martedì 19 Dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento