Elkemi a Taranto

Primo evento della terza stagione della Factory Taranto.

L’Hypercube Gallery riapre i battenti, la quarta dimensione è pronta ad ospitare il primo artista dell’anno 2022/-2023! Non poteva che iniziare con qualcuno che in via Niceforo Foca 30 a Taranto ha trovato amici, casa, e una creatività contagiosa.

Michele Pacente in arte ELKEMI, inaugurerà la sua personale l’8 Ottobre 2022. Ginosino (Taranto) classe 1977 sin da piccolo appassionato di arti grafiche e fumetti tralascia le sue passioni artistiche per dedicarsi a realizzare maschere in cartapesta fino a quando non entra in possesso di un catalogo di vinili dipinti che lo riporta alla realtà della street art e delle sue tecniche pittoriche. Inizia a studiare da autodidatta la tecnica dello stencil multilivello raggiungendo risultati apprezzabili. Affina la sua tecnica fino ad essere finalista Stencil Art Prize Australia 2016 (contest di stencil a livello mondiale ) con un dipinto su tela in memoria delle vittime della Sirya. Membro attivo del collettivo South Italy Street art operante da anni sul territorio del Sud Italia ha partecipato a mostre collettive e manifestazioni in vari posti d’Italia.

Una selezione di alcuni dei lavori di Michele in cui le etnie di tutto il mondo vengono rappresentate nei primi piani iperrealistici dai toni caldi evocativi del mondo orientale. Scale cromatiche del rosso e del giallo, sembianze optical che rievocano l’antica tecnica dell’uncinetto identificano la sua opera direttamente con la propria terra d’origine: la Puglia.
Questi alcuni dei caratteri primari dell’azione artistica di Michel Pacente in arte ELKEMI.

La mostra segna l’avvio della programmazione autunnale. Rimarrà visitabile fino al 28 ottobre, tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00, ma da non perdere assolutamente l’esibizione live di ELKEMI il giorno dell’inaugurazione.

Sarà l’occasione per portarvi a casa un pezzo della sua arte. Scoprite in che modo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*