Gianni Pizzarelli a Taranto

Domenica 30 Ottobre 2022, a partire dalle ore 19:00 si festeggerà il secondo compleanno della Factory Taranto.

Per l’occasione inaugurazione della seconda mostra di questa intensissima terza stagione all’interno della Hyperclube Gallery. Dopo Michele Pacente toccherà infatti a Gianni Pizzarelli riempire le pareti e lo spazio della quarta dimensione di Via Niceforo Foca 30.

È un talentuoso artista di Noci affascinato e ispirato da sempre dall’estetica gotica. Nella sua lunga attività creativa di sperimentazione si è cimentato per anni nella realizzazione di accessori e complementi d’arredo mescolando materiali dalla natura profondamente diversa come legno, resina e metallo, apprendendone sempre sapientemente le tecniche di lavorazione per dare vita a manufatti esclusivi e dalla firma inconfondibile. Nel 2004 nasce il suo marchio “Le Falene” attraverso il quale firma tutte le sue produzioni. Da diversi anni è concentrato sulla lavorazione del metallo che abbina a pietre per creare monili dalle forme sinuose e dallo stile raffinato e esclusivo. Ogni opera è unica e nasce liberamente e senza schemi dalle mani di Gianni, che riversa nell’intreccio metallico le sue visioni e le emozioni che accompagnano la sua vita. È spesso impegnato in allestimenti e esposizioni delle sue produzioni nelle più importanti manifestazioni di settore in tutta Italia.

“Alcune creazioni sono un esigenza personale, mettere a nudo l’anima, spogliarla dell’eccesso, fino a sfilare via la pelle per capire se resta viva. Aeternumbones è un progetto genuino, col solo scopo di sentirmi nudo senza uno specchio di fronte” – ha dichiarato l’Artista.

La mostra rimarrà visitabile fino a giovedì 17 novembre, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*