Giurnu ti festa, a Grottaglie

Saranno canti, balli, poesie e racconti della tradizione, sceneggiati e sketch teatrali in vernacolo a rallegrare ed animare questo inizio d’estate a Grottaglie.

Il Piccolo Teatro di Grottaglie, la storica compagnia nata oltre mezzo secolo fa sotto la guida del professor Cosimo Piergianni, torna in scena per uno spettacolo all’aperto, in strada, nel cuore del centro storico cittadino: la salita del Castello episcopio, Largo Immacolata, sarà il palcoscenico naturale della manifestazione. L’appuntamento – patrocinato dal Comune di Grottaglie nell’ambito della programmazione estiva – è il 4 luglio, alle ore 20.30, nei pressi del Castello.

Giurnu ti festa”, Giorno di festa, sarà una sintesi dei migliori e più divertenti e piacevoli brani musicali e teatrali sceneggiati dal Piccolo Teatro nella sua lunga storia, iniziata nel 1971 e proseguita negli anni con tante commedie e spettacoli musicali molto amati dal pubblico. In ogni brano e parte teatrale, c’è una ricerca linguistica, musicale, filologica, di recupero delle tradizioni e del valore popolare. Per il pubblico, sarà un grande momento di festa e di partecipazione, in cui ritrovarsi, stare insieme e condividere l’entusiasmo e l’energia dei canti e balli tradizionali e del teatro.

Commenta per primo

Lascia un commento