Sensi dell’Anima a Lizzano

Si è inaugurata l’11 agosto 2022 la collettiva d’Arte dal titolo “Sensi Dell’Anima” organizzata dall’Associazione Artistico-Culturale Utòpia di Grottaglie, questa volta in trasferta a Lizzano (Ta) su invito dell’Amministrazione Comunale della stessa.

La Rassegna della durata di tre giorni ( 11-12-13 agosto 2022) vede esporre 9 artisti del territorio di caratura interazionale: Gabriella Rodia, Antonio Caramia, Maria Giovanna Campagnolo, Rita Maiani, Ernesto Gennaro Solferino, Lucia Pelagi, Elisabetta Lenti, Tina Quaranta, Maria Teresa Di Nardo.

Nel corso della serata sono intervenuti il Dott. Ciro Petrarulo, Presidente di Utòpia e la Dott.ssa Lucia Basile, Critico d’Arte.

Sensi Dell’Anima, cioè qualità dell’anima che costituisce le caratteristiche interne, intime dell’Artista, la capacità del pensiero logico e del pensiero razionale. Il mondo interiore dell’idealità, in cui sono sottesi gli orientamenti di vita è la specifica qualità del nostro essere e del modo di agire. Del resto l’Arte è desiderio di serenità. Seria è la vita… Serena è l’Arte! – ha dichiarato Gabriella Rodia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*