E’ una bevanda innovativa che rientra nella categoria No/Low Alcohol. E’ il Limoncino di Bottega, stavolta quello analcolico, che tutti possono degustare.
La crescita, piuttosto notevole, dell’interesse dei consumatori per questa tipologia di prodotti, ha portato ad un mercato alternativo, di nicchia ma notevole.
Bottega che vanta una trentennale esperienza nella produzione di liquori a base di limoni. dopo lunghe e molteplici sperimentazioni ha realizzato una variante analcolica del proprio limoncino. Nello specifico, durante la raccolta dei limoni, viene fatta una accurata selezione delle varietà Femminiello Siracusano e Verdello, scegliendo i frutti con la maturazione ottimale. non corso della lavorazione viene estratta dalle bucce, dalla polpa e dal succo, tutta la preziosa carica organolettica del frutto d’origine. Complesse tecniche innovative permettono l’estrazione naturale degli aromi e ne preservano la qualità in ogni fase produttiva fino al prodotto finito.
Limoncino 0.0 è dunque analcolico, possono berlo anche le persone giovanissime.
Bottega ha sede a Bibano di Godega di Sant’Urbano, nel trevigiano, e ben sei siti produttivi fra Veneto, Friuli e Toscana. Realizza i vini di alta gamma, dal Brunello di Montalcino all’Amarone, dal Chianti al Valpolicella Ripasso, e poi altri vini, rossi e bianchi oltre a liquori, grappe ed esporta in 152 paesi nel mondo.
Commenta per primo